700 e-news (61 : 70).
01.12.2020
N.I. 121/2020 - GRENKE Partner 2021 per la locazione operativa
Continua con le modalità note il contratto con Grenke per le Aziende associate che hanno già attivato tale collaborazione, mentre le Aziende interessate a beneficiare di tale opportunità potranno segnalarlo alla nostra segreteria, tel. 02-28.38.13.07 – mail: vignati@comufficio.it, inoltrandoci la scheda di dichiarazione di interesse; successivamente Grenke vi contatterà per approfondire l’opportunità.
Documenti
01.12.2020
N.I. 122/2020 - Suggerimento operativo per i Vostri clienti
Questa traccia potrà supportarvi nell’inviare ai Vostri clienti, ancora molto impreparati sul tema dei cambiamenti imposti dalle normative recenti e richiamate nell’allegato, un messaggi corretto e comunque anche di supporto ai tecnici.
Documenti
01.12.2020
Lettera suggerimento operativo per i Vostri clienti
Il testo è da impaginare su vostra carta intestata. (documento in word).
Documenti
30.11.2020
N.I. 120/2020 - Cashback - Rimborso per acquisti effettuati con strumenti di pagamento elettronici
Rinviamo, per gli approfondimenti, alla lettura del decreto e Vi riportiamo in allegato una Nota del nostro consulente Dr. Francesco Scopacasa, che contiene una breve sintesi dei principali punti di interesse.
Documenti
24.11.2020
N.I. 119/2020 - Carta termica omologata
Le norme tecniche che sostengono la distribuzione dei RT non richiamano più le indicazioni contenute nell’All. e) del Provvedimento A.E. 30.01.2012 e, tuttavia, come in precedenza ricordato, l’art. 1 del decreto interministeriale del 7 dicembre 2016, stabilisce al comma 3:
“il documento commerciale è emesso su un idoneo supporto cartaceo avente dimensioni da assicurare al destinatario la sua leggibilità, gestione e conservazione nel tempo”.
Documenti
19.11.2020
Newsletter Comufficio - Novembre 2020
Ti ricordiamo che inviando una mail a segreteria@comufficio.it puoi:
- segnalare notizie interessanti da includere nella rassegna;
- fornire suggerimenti utili a migliorarci.
Documenti
17.11.2020
N.I. 117/2020 - Webinar informativo sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione
Comufficio tramite webinar e corsi di formazione on line, offre l’opportunità di essere guidato per tutta la procedura che consente di diventare Fornitori della P.A., analizzando le diverse categorie per cui è possibile abilitarsi e i prodotti da inserire nel Catalogo.
Inoltre per le aziende che fossero già abilitate, l’Associazione ha strutturato un secondo percorso formativo di secondo livello, che offre degli approfondimenti specifici per la conoscenza e la simulazione di strumenti quali Richieste di Offerta, Trattative dirette e Ordini diretti di Acquisto.
Per poter approfondire queste tematiche può partecipare al webinar gratuito che si terrà il giorno: 1 dicembre 2020 dalle ore 10 alle 11.
Documenti
13.11.2020
Lettera del Presidente
12.11.2020
N.I. 116/2020 - COVID19: Nuova Polizza Welfare convenzione Anglo Lombarda
Le proposte prendono in considerazione soggetti di età non superiore a 70 anni e sono attivabili solo se è coperta la totalità dei dipendenti della Società sottoscrittrice in Italia.
Documenti
11.11.2020
N.I. 115/2020 - D.L. n.149 del 9 Novembre 2020 – principali disposizioni economiche e tributarie
Di seguito le precisazioni redatte dal nostro consulente, esperto in materia, Dr. A. Manazza.
Documenti