Servizi

Home  /  Servizi

PRINCIPALI SERVIZI EROGATI DA COMUFFICIO

Listino Servizi di Assistenza

Comufficio rilascia annualmente dei listini prezzo dedicati ai servizi di assistenza dei prodotti hardware e supporto sistemistico; le valutazioni sono espresse da un apposito comitato tecnico di operatori del settore in collaborazione con i nostri specialisti.

Rubrica L’Esperto Risponde

Attraverso una pagina web dà risposte a domande di Fiscalità (titolo di accesso per attività di intrattenimento e spettacolo, verificazione periodica dei misuratori fiscali, disciplina generale misuratori e IVA), Economico e Strategico, Lavoro e Previdenza, Contrattualistica informatica e commerciale.

Programmi di finanziamento agevolato

Comufficio offre con i Partners qualificati il servizio di ricerca finanziamenti agevolati: informazione gratuita sui nuovi bandi di finanziamento da enti pubblici italiani e comunitari, assistenza completa al progetto in tutte le fasi di avviamento a tariffe agevolate Comufficio.

Formazione

Il programma formativo 2015 offre i seguenti percorsi formativi:

- Retail Academy

- Office Academy

- Special Project

Accreditamento MePa (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione)

Il MePA rappresenta oggi un canale privilegiato attraverso il quale le Pubbliche Amministrazioni effettuano i loro acquisti. Questa modalità operativa rappresenta un’importante possibilità di business per le PMI.

Comufficio organizza periodicamente e su richieste seminari che aiutano le aziende a inserirsi in questo mercato e ad abilitarsi al sistema.

Certificazione

Certificazione ISO 9001:2008 - Laboratorio Abilitato per i Misuratori Fiscali
Per gli Associati Comufficio interessati è stato elaborato e reso disponibile un percorso di formazione e consulenza finalizzato all'ottenimento dello status di Laboratorio Abilitato. Si ricorda che detta qualifica è indispensabile a norma di legge per operare sul territorio effettuando le visite periodiche richieste dall'Agenzia delle Entrate per i misuratori fiscali.

Sistemi di Pesatura
Certificazione ISO 9001:2008 - Laboratorio Abilitato per i Sistemi di Pesatura
Al fine di adempiere agli obblighi di alcuni Decreti Ministeriali, i laboratori che operano in base ad un sistema di garanzia di qualità potranno ricevere il riconoscimento quali Laboratori Abilitati ( L.A.) dalla Camera di Commercio solo dopo aver soddisfatto i criteri imposti dalla normativa vigente. A tale scopo Comufficio può aiutare gli interessati nel percorso di accreditamento e riconoscimento.

ISO 9001: norma per la garanzia della qualità del servizio erogato.
Requisito essenziale per le abilitazioni preso le CCIAA, Agenzia delle Entrate, Ministeri, Regioni, per l’accesso alle gare pubbliche, per il miglioramento dell’immagine dell’azienda e per la ottimizzazione della gestione interna.

ISO 27001: Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni in particolar modo per gli aspetti della sicurezza fisica, logistica ed organizzativa.
Adatto alle imprese che gestiscono dati ed informazioni per conto di terzi o che accedono a dati di terzi. Qualificante rispetto alle gare Pubbliche, alle licitazioni Private, grandi Committenti, accesso a dati sensibili, ecc..

ISO 20000: Sistemi per la gestione dei Servizi Informatici.
Tale percorso è evoluto ed è stato generato per il miglioramento dell’erogazione/fruizione di servizi IT. Tale sistema è qualificante rispetto alle gare Pubbliche e Private , alle grandi Committenti e rispetto al mercato, garantendo l’utilizzatore finale perché certifica la gestione coerente ed affidabile (soprattutto per i soggetti operativi a piattaforme Web).

RAEE e Consumabili

Un’area di forte interesse per tutte le imprese dell’area ICT. Le Direttive 2002/96/CE e 95/CE sullo smaltimento dei rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici (RAEE) ed il decreto legislativo n. 151/2005 di applicazione RAEE, precisano le norme da attuare.

Comufficio è impegnata a diffondere la conoscenza delle normative, a favorirne l’applicazione ed individuare le soluzioni tecniche più appropriate per lo smaltimento dei rifiuti nell’interesse delle Aziende Associate. Il Progetto Comufficio consente di diventare un operatore di riferimento su tutti i suoi clienti per il fine vita dei prodotti professionali ICT.
            

Software Applicativo Dinamic

Per la compilazione e l’inoltro delle Verificazioni Periodiche all’Agenzia delle Entrate e per la gestione dell’area tecnica e software. Il programma gestisce tutte le fasi e le elaborazioni per la gestione dell’assistenza tecnica per Misuratori Fiscali, Bilance, Attrezzature per Ufficio e Parchi Riprografici e Software.

 
Convenzioni

- Convenzioni Confcommercio/Comufficio

- Convenzione Fabbricazione Punzoni

- Convenzione Responsabilità Civile per Verificazione Periodica


Stampa
COMUFFICIO - Via Sangro, 13 A - 20132 Milano
Tel. +39 02 28381307  -  Fax +39 02 2841032  -  info@comufficio.it
P.IVA 09556140151 - C.F. 01796460150