L’Accademia di Comufficio

Con l’intento di fornire aiuto alle Aziende associate, Comufficio pone particolare attenzione a tutti quei fattori, economici, normativi, tecnologici, da cui possono scaturire opportunità di business per le Imprese.
È in quest’ottica che va posto il nuovo programma di sviluppo professionale denominato “L’Accademia di Comufficio” che vuole essere una soluzione strutturata dell’offerta formativa.
In particolare vi trovano collocazione questi filoni principali: i corsi “Office Academy”, i corsi “Retail Academy” e gli “Special projects”.

Caratteristiche

I corsi “Office Academy”, i corsi “Retail Academy” si rivolgono alle Aziende che fondano il proprio business nel commercio dei dispositivi tecnologici e quelle che gravitano nella sfera dei servizi ICT.
Gli “Special projects” sono invece interventi articolati che possono prevedere anche un intervento di tipo consulenziale.
Sinteticamente, “ L’Accademia di Comufficio”:
Risponde all’esigenza di sviluppare competenze professionali e manageriali, che offrano un valore aggiunto agli Associati
Svolge attività di analisi e di progettazione sia presso un singolo committente sia a seguito di richieste pervenute da una pluralità di Aziende Associate.
Realizza percorsi formativi a disposizione di tutti gli Associati puntando sulla fruibilità e facilità di accesso

Obiettivi

L’Accademia di Comufficio” intende raggiungere alcuni obiettivi:
Individuare le competenze chiave del settore
Contribuire allo sviluppo di competenze professionali e manageriali
Proporre percorsi formativi che consentano di acquisire e utilizzare rapidamente le competenze
Utilizzare il web come mezzo per facilitare l’incontro docente/discente
Ridurre i costi di logistica per i trasferimenti del personale

Metodo

I corsi “Academy” sono frutto di anni di esperienza e sono l’espressione dei bisogni formativi tipici segnalati dagli Imprenditori che, proprio attraverso le loro indicazioni, li hanno resi coerenti con il progresso tecnologico.
Comufficio si fa carico di dare risposte organiche a questi bisogni, aggiornando i programmi trattati nei corsi storici e introducendo tematiche nuove.
Ogniqualvolta ve né la possibilità, i corsi sono proposti tramite piattaforma web. I nostri docenti hanno da tempo provveduto a modificare e adattare la didattica a questo nuovo strumento garantendone così l’efficacia formativa. Il partecipante deve sostenere solo i costi del tempo dedicato all’apprendimento eliminando i costi di trasferta.


Stampa
COMUFFICIO - Via Sangro, 13 A - 20132 Milano
Tel. +39 02 28381307  -  Fax +39 02 2841032  -  info@comufficio.it
P.IVA 09556140151 - C.F. 01796460150