Master Metrologia

Prosegue l’attività formativa all’interno del master in metrologia per strumenti di misura realizzato dalla Associazione Nazionale Comufficio, in collaborazione con Zetaform, azienda certificata per la formazione, nell’ambito di un più ampio progetto finanziato tramite il fondo interprofessionale FonARCom. Nella presente nota Vi anticipiamo la programmazione dei prossimi mesi per consentire agli interessati di potersi organizzare per tempo. Faranno seguito specifici avvisi con le indicazioni dettagliate di ciascun corso e le modalità di iscrizione e partecipazione.

Iscrizioni:
I corsi del presente avviso saranno promossi attraverso specifiche comunicazioni indirizzate agli Associati dove gli interessati potranno procedere all’iscrizione direttamente tramite la piattaforma web di Comufficio.
 
Docenti:
Si alterneranno nella didattica alcuni specialisti del settore tra cui citiamo l’Ing. Massimo Mai, membro del comitato tecnico LMG della Associazione europea costruttori CECIP, la Sig.ra Miriam Pirovano, Funzionario Tecnico Accredia, il Dr. Emilio Clemente, Ispettore della CCIAA di Genova, l’Avvocato Veronica Scotti, docente presso il Politecnico di Milano per le implicazioni legali della normativa metrologica.
 
Attestati di partecipazione e costi:
I partecipanti riceveranno un attestato per ciascun corso seguito. A coloro i quali totalizzeranno almeno 48 ore di formazione sarà consegnato con la dicitura “Master…” un attestato riepilogativo dei moduli seguiti.
La scelta di avvalersi di un fondo interprofessionale determina per le Imprese aderenti al progetto formativo due importanti opportunità, la prima è una riduzione dei costi di partecipazione, la seconda, non meno importante, è la possibilità di acquisire attestati rilasciati tramite un ente accreditato per i servizi alla formazione.
La presente offerta è riservata agli Associati Comufficio; tutti i moduli costano 180 Euro + iva a partecipante, ma le aziende aderenti al progetto formativo finanziato beneficiano di tariffe ridotte, 90 Euro + IVA a partecipante per un massimo di due persone ad azienda per ogni singolo corso.
 
Adesione al progetto formativo:
Tutti gli Associati possono liberamente iscriversi all’offerta formativa corrispondendo la tariffa prevista e fino al raggiungimento della quota massima di partecipanti prevista di volta in volta. Nel caso del Master in Metrologia è consigliato manifestare il proprio interesse utilizzando la NI 27 del 2018, questo per consentire una migliore programmazione dei corsi.

Per beneficiare di tariffe ridotte è possibile aderire al progetto di formazione finanziata attivo in Comufficio che prevede l’iscrizione dell’Azienda al fondo interprofessionale FonARCom (lo si deve chiedere al proprio Consulente Paghe) e, quindi, comunicarci questa intenzione per tutte le indicazioni del caso.

Una volta che l’Azienda risulta all’interno del sistema della formazione finanziata, potrà partecipare a tutte le attività programmate nell’ambito del progetto stesso alle condizioni riservate con sconti del 50% rispetto alla tariffa prevista o alla totale gratuità.

Stampa
COMUFFICIO - Via Sangro, 13 A - 20132 Milano
Tel. +39 02 28381307  -  Fax +39 02 2841032  -  info@comufficio.it
P.IVA 09556140151 - C.F. 01796460150