Master Metrologia

Il master in metrologia per strumenti di misura è stato pensato e realizzato dall’Associazione Nazionale Comufficio, in collaborazione con Zetaform, azienda certificata per la formazione, nell’ambito di un più ampio progetto finanziato tramite il fondo interprofessionale FonARCom.

Programmazione:
I moduli costituiscono complessivamente un percorso formativo di 20 corsi per un totale di 80 ore. La maggior parte è proposta con due modalità di erogazione simultanee, in aula e tramite webinar. Un partecipante, almeno per i moduli che non richiedono prove pratiche, può decidere di presenziare in aula oppure seguire l’attività didattica tramite Internet restando comodamente presso la propria sede.
I moduli saranno programmati a partire da Giugno 2018, si prevede che il percorso possa concludersi entro ottobre 2019.

Docenti:

Si alterneranno nella didattica alcuni specialisti del settore tra cui citiamo l’Ing. Massimo Mai, membro del comitato tecnico LMG della Associazione europea costruttori CECIP, la Sig.ra Miriam Pirovano, Ispettrice dell’Ufficio Metrico della CCIAA di MI-MB-LO, il Dr. Emilio Clemente, Ispettore della CCIAA di Genova, l’Avvocato Veronica Scotti, docente presso il Politecnico di Milano, esperta nelle implicazioni legali della normativa metrologica.

Attestazioni:

I partecipanti riceveranno un attestato per ciascun corso seguito. A coloro i quali totalizzeranno almeno 48 ore di formazione sarà consegnato un attestato riepilogativo dei moduli seguiti con la dicitura “Master in Metrologia … ”.
 
Costi:
La scelta di avvalersi un fondo interprofessionale determina per le Imprese aderenti al progetto formativo due importanti opportunità, la prima è una riduzione dei costi di partecipazione, la seconda, non meno importante, è la possibilità di rilasciare attestati tramite un ente accreditato per i servizi alla formazione presso la Provincia Autonoma di Trento.
Tutti i moduli costano 180 € + iva a partecipante, ma le aziende aderenti al progetto formativo finanziato beneficiano di tariffe ridotte, 90 € + IVA a partecipante per un massimo di due persone ad azienda per ogni singolo corso.

Stampa
COMUFFICIO - Via Sangro, 13 A - 20132 Milano
Tel. +39 02 28381307  -  Fax +39 02 2841032  -  info@comufficio.it
P.IVA 09556140151 - C.F. 01796460150