Progetti di formazione finanziata

Comufficio, con il Progetto Formativo Finanziato 2017 proporrà alle Imprese aderenti un ricco elenco di corsi la maggior parte dei quali svolto in modalità “aula remota” cioè utilizzando una piattaforma di e-learning con sessioni live; i partecipanti potranno interagire e porre quesiti direttamente al docente così come avviene normalmente in un’aula tradizionale.

Le aree tematiche che da anni ci contraddistinguono sono 4 e su questi abbiamo articolato l’ossatura della proposta formativa; esse sono: INFORMATICA - 11 titoli, COMMERCIALE E MARKETING - 9 titoli, AMM.NE E GESTIONE D’IMPRESA - 7 titoli e SICUREZZA SUL LAVORO - 8 titoli. E' possibile scaricare l’elenco dei corsi 2017 cliccando sul seguente link: elenco_corsi_2017.

Vogliamo, infine, mettere in evidenza che anche quest’anno si è pensato di sviluppare alcune iniziative destinate ad aziende strutturate che intendono investire nella crescita professionale dei propri collaboratori. Riportiamo di seguito due sintesi che hanno come leitmotiv le competenze digitali:
• PERCORSO FORMATIVO PER LO SVILUPPO DI UN NUOVO BUSINESS: si propone un percorso formativo completo che possa coprire trasversalmente le competenze necessarie per analizzare le esigenze dei propri clienti, per progettare nuovi prodotti/servizi IT, tarati su esigenze di micro aziende e PMI, per promuoverli, usando social media e altri canali e per venderli, partendo dal proprio portfolio clienti.
• PROGETTO DI SUPPORTO ALLA INNOVAZIONE DIGITALE: lo scopo del progetto è formare e preparare delle risorse pregiate all’interno dell’azienda affinché diventino a loro volta formatori delle competenze digitali; è anche prevista la formazione sulle competenze digitali che saranno argomento di formazione in azienda. 

Per aderire al Progetto Formativo un’Impresa deve essere Associata a Comufficio, iscriversi al fondo interprofessionale FonARCom e compilare la domanda di adesione; una volta inserita l’Azienda potrà far partecipare il proprio personale dipendente a tutti i corsi programmati beneficiando degli sconti o della gratuità delle varie iniziative formative. Le indicazioni per l’iscrizione al fondo FonARCom sono riportati al seguente link: come aderire al fondo FonARCom.


Stampa
COMUFFICIO - Via Sangro, 13 A - 20132 Milano
Tel. +39 02 28381307  -  Fax +39 02 2841032  -  info@comufficio.it
P.IVA 09556140151 - C.F. 01796460150