Note Informative

Comunicazioni istituzionali agli Associati.

N.I. 27/2017 - Nuova disciplina delle prestazioni occasionali (Legge n. 96 del 21/06/2017)

Il documento aggiorna in merito alla nuova disciplina delle prestazioni occasionali, sostitutiva del lavoro accessorio ormai abrogato.


N.I. 26/2017 - APP Comufficio

L’esigenza di ridurre le distanze con la Sua Associazione, di permetterLe di essere informato immediatamente delle comunicazioni ed iniziative che possono essere importanti per la sua attività e di interagire immediatamente con Smartphone o Tablet da qualunque posizione si trovi, ci hanno indotto a far realizzare l’App Comufficio.


N.I. 25/2017 - MEPA, Riorganizzazione ed estensione merceologica dei Beni e Servizi del Mercato Elet

Informiamo gli utenti interessati che è in corso una riorganizzazione (ed estensione) delle merceologie dei Bandi di Abilitazione al Mercato Elettronico relativi a Beni e Servizi, che ha l’obiettivo di semplificare la gestione delle offerte per le Imprese ed ampliare le possibilità di acquisto per le Pubbliche Amministrazioni.


N.I. 24/2017 - Decreto 21 Aprile 2017, n. 93 - Regolamento recante la disciplina attuativa della nor

Nella Gazzetta Ufficiale del 20 giugno u.s. è stato pubblicato il decreto 21 aprile 2017, n. 93, ospitato anche in home page del sito Comufficio – sezione NEWS. Considerando l’attesa che si è generata in questi mesi, tenevamo ad informarvi celermente su questo avvenimento; nei prossimi giorni, dopo una più approfondita analisi del Decreto, avremo modo di confrontarci sulle iniziative imposto dal Provvedimento e sui programmi di supporto e di sviluppo per gli Associati.


N.I. 23/2017 - Una soluzione per la gestione del parco stampanti e/o multifunzioni

Dinamic versione Ripro, piattaforma software modulare già disponibile da diversi anni e ideata per la gestione di stampanti multifunzionali cedute con la formula del “noleggio a costo copia”, si arricchisce di una modalità operativa specifica per ottimizzare la ricezione e la registrazione automatica delle informazioni relative all’uso di ogni dispositivo installato presso l’utilizzatore finale, senza dover ricorrere a software specifici spesso complessi da utilizzare e costosi.


N.I. 21/2017 - MOCA - Nuove sanzioni amministrative - D.lgs. 29/2017

A seguito di alcuni quesiti che ci stanno pervenendo e di recenti ispezioni ASL presso i punti vendita, Retail, forniamo un quadro di riferimento sul tema ben conosciuto come Certificazione MOCA.


N.I. 20/2017 - Affrontare il rischio informatico (Cyber Crime)

I rischi informatici crescono in modo esponenziale attaccando le attività imprenditoriali e professionali indipendentemente dal settore e dalla dimensione. Ciò espone le imprese al rischio di subire e di provocare a terzi danni di natura informatica.



Archivio Note Informative