Come aderire ai progetti di formazione finanziata

L’iscrizione al Fondo Interprofessionale FonARCom consente alle imprese aderenti di sviluppare dei percorsi di formazione per il proprio personale.

Chi può aderire:
Tutte le aziende che sono tenute a versare all’INPS la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria).

Come Aderire:
L’adesione a FonARCom non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori.
Aderire è semplice, basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10) il codice di adesione “FARC” nella sezione “Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione” e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo.
Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FARC”.

Quando aderire:
L’adesione può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno ed è valida fino a revoca.

Proposta formativa:
Comufficio, tramite la propria controllata Comservizi Srl, ha attivato un Conto Formazione Aggregato e intende presentare progetti di formazione finanziata a carattere nazionale da proporre alle Imprese Aderenti.
La formazione è articolata su 4 AREE TEMATICHE: INFORMATICA, COMMERCIALE E MARKETING, AMMINISTRAZIONE E GESTIONE D’IMPRESA, SICUREZZA SUL LAVORO.
Le imprese partecipanti potranno beneficiare sia di corsi periodicamente programmati sul territorio nazionale sia di corsi erogati, qualora ve ne siano i presupposti, direttamente in sede aziendale.

Partecipare al Progetto Formativo:
Le imprese interessate, già iscritte al Fondo FonARCom o che lo stanno per fare, devono rimandare compilata la scheda corsi allegata alla presente. Successivamente le imprese saranno guidate da Comufficio nel perfezionamento della adesione al Progetto.