Master in Analytics & Business Intelligence

In collaborazione con CEFRIEL, centro di eccellenza per la ricerca, l’innovazione e la formazione del Politecnico, avviamo il master in “Analytics & Business Intelligence” che si pone l’obiettivo di formare specialisti in grado di comprendere e gestire tutti gli aspetti e le problematiche legate alla disponibilità di un numero sempre più elevato di informazioni.

Obiettivo del master è quello di fornire alle aziende gli strumenti necessari per affrontare questa sfida fondamentale in modo da poter estrarre conoscenza sintetica da tutti i dati a disposizione.
Saranno affrontate le tecniche di analisi dei dati, specialmente quelle basate sul data mining, che consentono l’estrazione automatica di conoscenza di grandi quantità di dati in modo interattivo e adattativo permettendo di costruire progressivamente modelli astratti che consentono di rappresentare correlazioni e dipendenze di varia natura presenti nei dati.

Il percorso formativo del Master è finalizzato alla formazione ed all’occupazione dei giovani, occupati in aziende lombarde e che abbiano domicilio in Lombardia, con un’età non superiore a 29 anni e che siano dotate di un titolo di studio di laurea anche breve.