Formazione

Come operare in caso di guasto del RT: registro di emergenza e sanzioni – 22/10/2024

Webinar di formazione fiscale con tema di attualità centrato sul caso di guasto del RT utilizzato dall’esercente e dei conseguenti adempimenti che la normativa fiscale pone a suo carico in tale occasione, nonché delle diverse tipologie di violazioni in cui l’utente può incorrere in occasione di ispezioni o verifiche da parte degli organi di controllo con applicazione delle relative sanzioni.

OBIETTIVO:
Consentire al partecipante di illustrare correttamente all’esercente la procedura fiscale alternativa che deve essere seguita in caso di guasto del RT per evitare di incorrere in violazioni della normativa e di subire le relative sanzioni.


DESTINATARI: Tecnici abilitati ad operare sui Registratori Telematici

PREREQUISITI: Essere un tecnico abilitato ad aver già seguito un corso di formazione finalizzato all’abilitazione da parte di Agenzia delle Entrate.

CONTENUTI:

  • Il guasto o malfunzionamento del RT o del Server-RT
  • Le procedure di emergenza per i RT e per i Server-RT previste dalle Specifiche tecniche
  • Il registro di emergenza cartaceo o informatico
  • La trasmissione (facoltativa) dei dati in esso annotati
  • Il quadro sanzionatorio per le:

Violazioni relative alla memorizzazione dei dati

Violazioni relative alla trasmissione dei dati

Altre tipologie di violazioni