Eventi

Acquisti in rete: da gennaio 2024 cambia la modalità di autenticazione

Tutte le aziende che siano già abilitate all’interno del portale Acquisti in rete hanno recentemente ricevuto la comunicazione relativa al prossimo cambiamento delle modalità di autenticazione a partire da gennaio 2024.
Nell’ottica dell’adeguamento alle regole tecniche emanate da Agid per le piattaforme di e-procurement e in linea con il percorso di digitalizzazione degli appalti pubblici, è stato chiarito che dal 1° gennaio 2024, le nuove modalità di autenticazione saranno tramite SPID (di livello 2) e tramite CIE.

Tutto ciò per garantire un livello minimo di sicurezza delle piattaforme di approvvigionamento digitale, in osservanza del nuovo Codice degli appalti.
Quindi dal 1° gennaio non si potrà più accedere con le abituali utenze e password e l’accesso al Portale Acquisti in rete avverrà tramite SPID, CIE o eIDAS. Per maggiori informazioni scrivere a bellissimo@comufficio.it