Comservizi

Comservizi, il braccio operativo di Comufficio

Comservizi è la società interamente controllata da Comufficio, che opera dal 2001 e si occupa di erogare servizi mirati a di Comufficio.

Grazie alla sua struttura, Comservizi eroga in modo più snello diversi servizi e propone iniziative a supporto della gestione dell’attività aziendali. Eroga inoltre corsi di formazione in forza dell’accreditamento presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione.

Tra le principali: 

  • è Ente abilitante ai percorsi di accreditamento a Consip per il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione; 
  • partecipa alle iniziative dei Fondi Interprofessionali FORTE, FonARCom e Fondimpresa per favorire i programmi di formazione finanziata per gli Associati; 
  • favorisce i processi di Certificazione per le aziende specificatamente indirizzati al conseguimento dell’abilitazione ad operare nei settori dei Misuratori Fiscali, dei Sistemi di Pesatura e in ambito TLC; 
  • organizza con Partner certificati i percorsi per il corretto smaltimento dei rifiuti tecnologici RAEE e Consumabili.

Tra le opportunità che Comservizi tiene ad evidenziare va senz’altro annoverata la possibilità di coinvolgere aziende di settori diversi da quelli dell’ICT per la realizzazione di progetti trasversali.

Come esempio citiamo la Rete d’Imprese TECHNOSHOP2015, costituita da 5 società associate e avente come obiettivo la condivisione dei propri prodotti/servizi per offrire al mercato una soluzione innovativa adattativa e scalabile. Il sito ospita una sezione dedicata di approfondimento.

Certificazioni e accreditamenti

COMSERVIZI SRL, considerando la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro come un obiettivo imprescindibile da raggiungere e migliorare costantemente, per garantire la sua continua adeguatezza ed efficacia, periodicamente riesamina e revisiona la Politica per la Sicurezza in modo da recepire eventulai cambiamenti organizzativi o normativi che nel frattempo risultano mutati.

Al fine di garantire la soddisfazione del cliente nonché l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali, è implementato e mantenuto un Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001 . Risulta prioritario il perseguimento della “soddisfazione del cliente”, verso il quale è rivolta una attenzione continua e costante.