Phygital Retail Conference

Phygital Retail Conference - 3 febbraio 2022

Il mondo del retail e del commercio è tra i settori che nel corso degli ultimi anni, complice anche l’emergenza sanitaria, sta subendo una profonda e veloce trasformazione in ottica digitale.
Il digitale rappresenta da un lato una importante opportunità per estendere e migliorare efficienza ed esperienza di acquisto nel mondo fisico (basti pensare ai nuovi e sempre più accessibili servizi per il marketing di prossimità o alle soluzioni per il controllo e la gestione integrata dei punti vendita) oltre che un ineludibile ‘altrove’ nel quale sviluppare con l’e-commerce la propria attività.
Al centro di questa trasformazione una corretta scelta della giusta tecnologia rappresenta il punto di partenza sul quale costruire la una strategia di evoluzione che non deve mancare però di tenere in grande considerazione le peculiarità dello specifico settore; costruendo piani di evoluzione ‘tagliati su misura’, per evitare di intraprendere percorsi inefficienti, costosi, inutili o a volte addirittura controproducenti (un sito di e-commerce o un servizio on line mal fatto rappresenta un elemento di demarketing di grande portata).

Quali sono le opportunità che oggi il digitale offre al mondo del retail e al punto vendita?
Le perfomance del nuovo punto vendita phygital: come misurarle?
Dal Visual Merchandising ai nuovi servizi di prossimità: un opportunità riservata solo alle grande catene o un’opportunità anche per i piccoli retailer?
Omincanalità, e commerce e social network
Il futuro dell’e-commerce – offline e online
La sicurezza integrata del punto vendita
IoT, Smart Tag
Le infrastrutture digitali per il negozio Phygital

Questi alcuni dei temi al centro della Web Conference nasce dalla collaborazione fra Soiel e Comufficio (l’Associazione Nazionale delle aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e servizi per l’ICT con una forte presenza nel mondo del retail) e che pone al centro dell'attenzione le soluzioni e i servizi del mondo dell'offerta, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali.

Ad arricchire i contenuti del convegno, i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legali.

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. 

FORMULA WEB CONFERENCE
La web conference è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione.
A partire dalle ore 09:30 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.
E' un evento con DIGITAL TOUCHPOINT e sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference.
Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
www.soiel.it/eventi/2022/Phygital-Retail-Conference-3-febbraio-2022/area-visitatori/contenuti/


Stampa
COMUFFICIO - Via Sangro, 13 A - 20132 Milano
Tel. +39 02 28381307  -  Fax +39 02 2841032  -  info@comufficio.it
P.IVA 09556140151 - C.F. 01796460150