Retail e fiscalità


Il Comitato individua i servizi di generale utilità per il canale e favorisce investimenti in tale direzione

Il Comitato Tecnico Retail è composto da Aziende associate che si sono riunite per approfondire alcune tematiche specifiche del settore, tra cui la valutazione del mercato di riferimento, le iniziative di interesse generale, i percorsi di formazione, le opportunità di finanziamento, gli aggiornamenti sulle normative del settore e il materiale di utilizzo comune.

Da una prima stima, il tema del retail interessa una popolazione di circa 2.000 aziende, di cui circa 300 di medio/alto profilo professionale, mentre le altre rappresentano operatori che vendono indistintamente hardware.

Il mercato installato è di circa 1.600.000 registratori telematici, di cui presumibilmente il 15/18% collegati a strumenti informatici.

Le intenzioni del Comitato propendono ad individuare i servizi di generale utilità per il canale e a favorire investimenti in tale direzione; a portare all’attenzione del mercato nuove tendenze del consumo; a proporre al negoziante quale sia la logica odierna di un cliente; a mettere a disposizione del dealer gli strumenti gestionali d’interesse dell’imprenditore e a trattare temi di catalogo, di rete e di processi.

Un’altra prospettiva dei lavori in corso del Comitato è quella di rivalutare con il settore come possano essere utilizzati in maniera più appropriata i dati di vendita ed enfatizzare come lo strumento registratore telematico possa essere di supporto all’attività.

Contattaci per saperne di più.

Vuoi proporre temi da approfondire o semplicemente conoscere gli esiti dei lavori? Compila il form sotto raccontaci i tuoi desiderata, verrai ricontattato dal nostro personale il prima possibile.