Archivio

N.I. 54/2020 – Bando per la regione Liguria

Segnaliamo la prossima apertura del Bando “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” di Regione Liguria.

Le spese ammissibili possono essere sostenute dal 23/02/2020 ed entro 12 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione e riguardano:
a) acquisto di hardware e dispositivi accessori;
b) acquisto (es. cessione della proprietà o dell’uso) di software, brevetti, licenze (es. licenze d’uso per piattaforme digitali di riunione, videoconferenza, condivisione di documenti) e programmi informatici;
c) prestazioni consulenziali e servizi specialistici finalizzati a garantire la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working);
d) prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.).