Webinar gratuito: Mini Academy Social Selling B2B
N.I. 66/2021
Webinar gratuito: Mini Academy Social Selling B2B
Comufficio vi invita al webinar formativo gratuito “Content Marketing & Social Selling B2B”, che si terrà il 22/09/2021 dalle ore 14:30 alle ore 15:30. Sarà fornita una panoramica sugli strumenti e le tecniche operative di content marketing e social selling B2b per generare lead qualificati e trasformare potenziali prospect in clienti (definizione delle buyer personas, piano editoriale, diffusione dei contenuti, Linkedin Sales Navigator, Linkedin Advertising).
DettagliN.I. 65/2021
Provv. Agenzia Entrate – Prot. n. 228725/2021: proroga installazione file XML 7.0
Ci facciamo premura di informarvi delle nuove disposizioni del Direttore dell’Agenzia delle Entrate sul provvedimento del 7 settembre 2021.
DettagliProrogato al 1° gennaio 2022 il termine per l’utilizzo del file XML 7.0
Portiamo a Vostra conoscenza che con il Provvedimento dell’Agenzia delle entrate n. 228725/2021 del 7 settembre, è stato spostato dal 1° ottobre 2021 al 1° gennaio 2022 il termine dell’obbligo per gli esercenti di inviare il file XML dei corrispettivi giornalieri utilizzando esclusivamente il tracciato versione 7.0 e del conseguente termine di adeguamento dei Registratori telematici.
DettagliN.I. 64/2021
Il registratore telematico verso il tracciato XML 7.0
Facciamo seguito alla comunicazione del 29 luglio u.s. per ricordare che abbiamo organizzato altri due webinar di approfondimento sul tema del file XML 7.0 al fine di prepararsi alla scadenza del 1° ottobre 2021.
DettagliN.I. 63/2021
Webinar gratuito: Social Network perche’ e’ importante esserci?
I Social network ed il web-marketing sono ormai diventati strumenti imprescindibili per sviluppare il business di qualsiasi attività commerciale. Per questo motivo Comufficio ha deciso di organizzare una serie di webinar introduttivi gratuiti durante i quali, insieme ai nostri specialisti, sarà fornito un approfondimento sulla gestione del proprio brand aziendale attraverso questi nuovi fondamentali strumenti di comunicazione.
DettagliN.I. 62/2021
Servizi di supporto ed assistenza in campo ambientale
Ricordiamo che è sempre in essere la convenzione RitiRAEE per il ritiro e lo smaltimento di prodotti elettrici, elettronici e consumabili.
Le modalità per fruire del servizio sono indicate nella Nota Informativa 58/2021 del 22/07/2021.
N.I. 61/2021
Provv. Agenzia Entrate del 6/08/2021 – regole tecniche forme pagamento
L’Agenzia delle Entrate, con il Provvedimento del 6 agosto 2021 ha stabilito le regole tecniche per il collegamento tra POS e RT rinviando, a tal fine, alle medesime regole tecniche già stabilite nel punto 2.1 delle Specifiche tecniche allegate al Provv. AE n. 182017 del 28.10.16, pag. 16/47 (TIPOLOGIE PARTICOLARI DI RT).
DettagliN.I. 60/2021- D.Lgs. 116/2020: etichettatura degli imballaggi
N.I. 60/2021- D.Lgs. 116/2020: etichettatura degli imballaggi
Sono pervenute alcune richieste di informazioni sul D.Lgs. 116/2020: etichettatura degli imballaggi, relative alle modalità di stampa, dei dati variabili e delle modalità.
DettagliN.I. Formare per Assumere
Regione Lombardia
Trasferiamo la comunicazione, promossa da regione Lombardia, tesa a sostenere le imprese che valutassero la possibilità di assumere lavoratori.
DettagliN.I. 59/2021
Le prospettive del Mercato Elettronico della P.A. – MePA
Consip, società per azioni partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha recentemente pubblicato l’aggiornamento della mappa georeferenziata degli acquisti della PA, lo strumento interattivo messo a disposizione di amministrazioni, imprese e cittadini per consultare i principali dati sugli acquisti effettuati dalle PA.
DettagliN.I. 58/2021
Convenzione “RitiRAEE Comufficio 2021”
Recenti articoli economici e l’attuale report “Global E-Waste Monitor” sollecitano i sistemi economici ad assicurare lo smaltimento corretto di computer, modem, pennette, registratori di cassa, stampanti e fotocopiatori, ossia RAEE, ovvero sia apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Dall’avvio del RAEE, Comufficio ha sempre offerto tale servizio agli Associati, estendendolo nel tempo anche allo smaltimento dei consumabili.
N.I. 57/2021
Seguito NI su D.L. 116 – Gestione delle etichette per imballaggi
La gestione dell’etichettatura degli imballaggi che contengono apparecchiature o ricambi di apparecchiature, non varia rispetto alla gestione ordinaria (riferita agli imballaggi che contengono prodotti o merci) descritta nella nota richiamata.
In particolare, gli imballaggi che contengono le apparecchiature o parti di ricambio spedite tra paesi UE ai clienti, o gli eventuali imballaggi interni, dovranno essere etichettati secondo le disposizioni della Decisione 97/129/CE.