N.I. 16/2019 – Proposta formativa 2019, percorso strategico per lo sviluppo aziendale.

  • Comufficio
  • Homepage
  • N.I. 16/2019 – Proposta formativa 2019, percorso strategico per lo sviluppo aziendale.

N.I. 16/2019 – Proposta formativa 2019, percorso strategico per lo sviluppo aziendale.

Anche nel 2019 Comufficio desidera supportare le aziende Associate in un percorso di crescita professionale attraverso una serie di attività formative. In particolare il focus dei corsi proposti sarà incentrato sul web e sulle potenzialità della rete come strumento di marketing.
Nei primi mesi dell’anno saranno proposti corsi per migliorare le competenze degli associati sul mondo dei siti internet (WordPress, WooCommerce, HTML e CSS) e delle reti informatiche (Windows Server 2016).

Dettagli

N.I. 15/2019 – HOST 2019 – FUTURBAR & CO.

Nell’ambito di HOST 2019, la 41° edizione della manifestazione internazionale dedicata all’Hospitality che si terrà in Fiera Milano-Rho, dal 18 al 22 di Ottobre 2019, verrà allestito FUTURBAR&Co, un “cuore mostra”, un format promozionale ed espositivo consolidato in più edizioni.

Dettagli

N.I. 14/2019 – Bando Voucher Digitali I4.0 – CCIAA di Roma

Riportiamo alla vostra attenzione il Bando Voucher Digitali I4.0 volto a finanziare a fondo perduto (mediante Voucher) misure di innovazione tecnologica nell’ambito del “Piano Nazionale Industria 4.0”.

Possono beneficiare delle agevolazioni le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali – almeno al momento della liquidazione – nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Roma.

Dettagli

N.I. 13/2019 – Incontro con gli Operatori Retail – Sicilia

L’azione di Comufficio ha consentito di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo proposti: obbligo della fattura elettronica; obbligo della trasmissione, tramite Registratore Telematico, dei corrispettivi e delle ricevute fiscali; realizzazione di un Registratore Telematico così come da noi indicato, sia sul piano normativo che tecnico; spostamento della destinazione del credito d’imposta dai Laboratori autorizzati agli esercenti ed artigiani.

Dettagli

N.I. 12/2019 – Incontro con gli operatori del Retail – Bari, 19/2/2019

Per conoscere in modo corretto cos’è un RT, come comportarsi con il cliente e confrontarci sulle semplificazioni, Vi invito a non mancare ad un appuntamento imperdibile per la Vostra attività.

Dettagli

Le novita’ fiscali per gli operatori Retail nel 2019 –

Per confrontarci sugli attuali temi delle novita’ fiscali, importantissimi per lo sviluppo futuro delle Vostre attività, organizziamo degli incontri di approfondimento. Bari, 19 febbraio – Palermo, 21 febbraio – Catania, 22 febbraio.

Dettagli

N.I. 11/2019 – Polizza RC Professionale in ottemperanza con il DM 93/2017

Il DM 93/2017 ha introdotto l’obbligatorietà dell’Accreditamento per poter effettuare le Verificazioni Periodiche sugli strumenti di Pesatura. Una delle richieste inderogabili di Accredia su cui molte aziende si sono trovate in difficoltà è la presenza di una Polizza Responsabilità Civile Professionale.

Dettagli

N.I. 10/2019 – Novità su MePA

MEPA è il portale di Consip (www.acquistinretepa.it) dove i fornitori, anche di prodotti e servizi ICT, possono incontrare le richieste della Pubblica Amministrazione. Un numero sempre maggiore di enti pubblici considera condizione indispensabile essere registrati sul portare per prendere in considerazione la candidatura come fornitore.

Dettagli

N.I. 9/2019 – Le novita’ fiscali per gli operatori del Retail nel 2019 – Oristano, 26 febbraio 2019

Per confrontarci sugli attuali temi fiscali, importantissimi per lo sviluppo futuro delle Vostre attività, organizziamo degli incontri di approfondimento con gli associati.

Dettagli

N.I. 8/2019 – Guida operativa del registratore telematico

A supporto delle attività in oggetto e a seguito degli incontri che Comufficio sta realizzando con gli Associati per informarli delle recenti novità fiscali utili ai fini della trasmissione telematica dei corrispettivi, Vi mettiamo a disposizione la Guida Operativa del Registratore Telematico che potrà supportarvi negli adempimenti operativi per l’installazione dei nuovi registratori.

Dettagli

Dinamic e la Fatturazione Elettronica

E’ ormai imminente (1° gennaio 2019) l’entrata in vigore dell’obbligo di emissione della fattura in formato elettronico per la grande maggioranza dei possessori di partita IVA.
Come anticipato nelle comunicazioni precedenti il programma DINAMIC è pronto ad affiancare gli utenti nella gestione di questa nuova modalità operativa: dal giorno 4 dicembre 2018 sarà disponibile l’aggiornamento del programma alla versione 4.81.01 che renderà operative (per le versioni del programma abilitate al servizio) le funzioni necessarie alla generazione del file XML per ognuna delle fatture emesse.

Dettagli

FAQ SUL G.D.P.R.

Ricordiamo agli Associati che il 25 maggio 2018 è diventato operativo il Regolamento Europeo 679 in materia di protezione dei dati Personali.
Ogni azienda che effettua attività di Trattamento (raccolta, archiviazione, modificazione, ecc.) su dati personali, indipendentemente dal tipo di
attività svolta e dalle dimensioni aziendali, è tenuta ad uniformarsi alle nuove disposizioni.

Dettagli