Chi Comufficio

Uno scenario nazionale ed internazionale in perenne mutamento, la certezza di punti di riferimento stabili e importanti è garanzia di successo.

Comufficio è l’Associazione Nazionale delle aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e servizi per l’ICT. L’associazione è stata fondata nel 1945 e da allora ha sempre saputo infondere a tutte le aziende associate un’organica unità e assicurare un’efficace difesa degli interessi collettivi ed individuali, incentivando la ricerca, perseguendo il miglioramento della formazione tecnico-professionale degli addetti, nonché della distribuzione nell’interesse dell’utente finale.

Attraverso l’adesione a Confcommercio – Confederazione Italiana del Commercio, del Turismo e dei Servizi - e tramite le iniziative sviluppate dai propri Comitati di Lavoro, Comufficio tutela gli interessi degli operatori accrescendo l’attenzione della classe politica ai problemi del comparto e supportandone le scelte strategiche ed operative.

Alle azioni di tutela e di rappresentatività del settore, Comufficio affianca la realizzazione di servizi e iniziative riservati agli associati, a supporto della gestione dell’attività aziendale.

Il Progetto Qualità per la certificazione dell’azienda secondo le norme ISO 9001, i Corsi di Formazione e Specializzazione finanziati dai Fondi nazionali e dai Fondi Sociali Europei, il progetto Waste Material per il corretto smaltimento dei rifiuti informatici, le aree espositive e le iniziative seminariali sul territorio, costituiscono opportunità concrete a disposizione dei Soci.

Sono a disposizione dei nostri associati le seguenti aree di consulenza professionale:

- economico strategica, orientata alle tematiche di conduzione aziendale;

- legale, orientata alle norme ed alla contrattualistica d’impresa;

- fiscale, orientata agli adempimenti iva ed alla normativa fiscale;

- metrologica, orientata alle norme e alla strategia della pesatura.                                                                           

Costituisce un punto di forza l’attività della formazione finanziata e a pagamento, che copre tutte le aree del settore ICT; in particolare ricordiamo il Master in Metrologia.